La Diatec Trentino di 1^ divisione in azione alla palestra Cristo Re di Trento

Foto trentinovolley.it

Trento, 27 febbraio 2016

 

Una Diatec Trentino apparsa in grande serata sin dalle prime battute ha ottenuto venerdì sera nel quartultimo turno di regular season di 1^ divisione provinciale un successo netto. A farne le spese alla palestra di Cristo Re di Trento è stato il Fiemme Fassa Volley, travolto per 3-0 con parziali di 25-22, 25-15, 25-17.
In questo campionato non abbiamo più particolari velleità di classifica, dato che la nostra posizione è abbastanza definita – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Stiamo sfruttando le partite del venerdì come fossero un allenamento della fase globale in preparazione alle gare di serie D, che normalmente disputiamo al sabato. Anche in questa circostanza è stato così, ed abbiamo dato spazio a tutti i giocatori convocati con l'obiettivo di raccogliere indicazioni utili in vista della gara del giorno successivo. Nonostante questo approccio siamo comunque riusciti ad ottenere una vittoria rotonda, quasi mai in discussione; solamente nella fase centrale c'è stato equilibrio, altrimenti abbiamo sempre avuto il controllo delle operazioni e gestito un buon margine di vantaggio”.
In classifica i gialloblù hanno di fatto blindato il quinto posto con nove punti di vantaggio sulla sesta ed ora attendono il match di venerdì 4 marzo alle ore 21 alle Crispi con la penultima Tridentum per provare a portare a casa la tredicesima vittoria stagionale.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa